di BARBARA SCANDELLA
Lasciare il lavoro per inseguire la passione di una vita, quante volte avremmo voluto farlo? E quando si incontra qualcuno che ci è riuscito, qualcuno a cui leggi negli occhi la tenacia e la caparbietà, la dedizione e l’amore per un progetto, pensi che tutto sia possibile. È quello che si prova parlando con Valerio Fava, aviglianese, classe 1982, che a Rivoli, in via Cervino 19/b, inaugurerà Ciclocentrico, primo concept store dedicato al cicloturismo. Ciclocentrico è la risposta a tutte quelle persone che vorrebbero ma non hanno mai deciso veramente di cambiare e intraprendere quello che non è solo un viaggio in bici ma è un nuovo modo di pensare, di essere e di vedere le cose.
Qui potrai trovare tutto quello che serve per la tua avventura in bici, che sia solo un giorno, una vacanza o il giro del mondo: biciclette e accessori ma anche tutto il necessario per l’outdoor come tende e sacchi a pelo. Non solo vendita da Ciclocentrico ma soprattutto consulenza a 360°, Valerio infatti, che di chilometri in giro per il mondo ne ha macinati, da appassionato ed esperto ciclo viaggiatore mette la sua esperienza al servizio del cliente che potrà confrontarsi e farsi consigliare su equipaggiamento, itinerari e molto altro ancora. Per chi poi desidera organizzare il proprio viaggio con figli al seguito, magari anche piccoli, Valerio, che è un papà ciclo viaggiatore, saprà indirizzarvi e suggerirvi al meglio forte della sua esperienza che è culminata quest’estate con la Parigi-Londra in bici insieme alla moglie e alla figlia di due anni. Genitori viaggiatori chi meglio di lui per consigliarvi?
Ciclocentrico è inoltre il punto di riferimento dell’agenzia viaggi Projecting Adventure Cyclism (P.A. Cyclism) per il mercato italiano ed in particolare per i clienti del nord-ovest Italia. L’agenzia, fondata da Willy Mulonia, organizza viaggi su due ruote e all’interno del negozio troverete tutte le informazioni sulle prossime mete proposte dall’agenzia: Italia, Mongolia, Patagonia, Bhutan, Sud Africa e molte altre ancora. Ciclocentrico è fornitore ufficiale del materiale tecnico ed outdoor delle guide P.A. Cyclism.
Ciclocentrico inaugura la sua avventura sabato 22 ottobre con un programma davvero ricco. A partire dalle ore 18 aperitivo e presentazione dei prodotti esposti in negozio. Seguirà la consegna delle bici da viaggio alle guide P.A Cyclism. Willy Mulonia e i suoi racconteranno le loro avventure ai presenti.
Per l’inaugurazione grande promozione su tutto il catalogo dei marchi Surly, Salsa e Niner, esclusivamente per chi acquisterà una bici sabato 22 ottobre e domenica 23 sconto del 30%. Diversi i modelli di bici a disposizione appositamente create per affrontare percorsi di competizioni agonistiche ed escursioni fuoristrada su tutti i tipi di terreno. Un’occasione da non perdere per cominciare a progettare il prossimo viaggio partendo dalla bici. La serata si conclude con una bella notturna di 25 Km nella collina morenica.
Domenica 23 ottobre Ciclocentrico sarà protagonista del raduno dell’agenzia Projecting Adventure Cyclism che vedrà l’arrivo di ciclo turisti da tutta Italia. Si parte alle ore 9 di fronte al negozio per un percorso gravel di circa 45 km sulla collina morenica fino a Monte Cuneo e ritorno.
Una due giorni di bici, viaggi, passione e tante pedalate… e questo è solo l’inizio!