Spedizione gratuita in Italia

Free Gravel Adventure

Free Gravel Adventure​​​​​​​
​​​​​​​Un pensiero fisso: l'astinenza da endorfine, il senso di libertà, l'esplorazione di un percorso nuovo, la compagnia degli amici, la Natura incontaminata, il benessere psico fisico.
Come tutti voi, a casa, per il momento l'unico modo che ci rimane per viaggiare è con la fantasia. Ma non vediamo l'ora di tornare in bicicletta con la spensieratezza con cui abbiamo sempre pedalato. In questo periodo di stop forzato ci siamo chiesti: "qual'è il percorso che vorrei fare il primo giorno che potrò tornare in bici?". Ogni sabato potrete scaricare una nuova traccia GPX di un percorso da noi creato... salvatelo perchè sarà a tempo limitato.
Mandateci poi le vostre foto, i commenti o dei consigli taggando @ciclocentrico o usando l'hastag #ciclocentrico, grazie!

To2To
DESCRIZIONE ITINERARIO:

Da Torino centro a Torino collina.
Se pensavate di conoscere tutte le strade e i sentieri della collina di Torino avrete modo di ricredervi.
Dall'Arco del Valentino attraverseremo ciclabili, lunghe strade bianche, sentieri e boschi secolari ricercando l'avventura che si rivela proprio a ridosso della rumorosa e frenetica vita cittadina.
L’itinerario sarà caratterizzato principalmente da strade sterrate con alcuni brevi tratti di single track, piste ciclabili, e asfalto.
E' possibile quindi pedalarlo con qualsiasi tipo di bicicletta da fuoristrada (MTB - Gravel - Ciclocross - Fat - Bici elettriche).
​​​​​​
​​​​​​​​​​​​
Gravel dei Castelli
DESCRIZIONE ITINERARIO:

Facile escursione gravel da Torino a Savigliano, e rientro in treno.
Partenza dal centro si attraversano i parchi fluviali del Po, tra castelli, casa di caccia dei Savoia e borghi abbandonati su strade sterrate di facile percorrenza.
Escursione giornaliera di 70 km adatta anche ai principianti considerando la facilita del percorso e il basso dislivello complessivo.

​​​​​​​
Ciclocentrico Rivo.Mi Gravel
DESCRIZIONE ITINERARIO:

Continuando sulla possibilità di rientro con il treno, eccovi la nostra personalissima interpretazione della Rivoli Milano in gravel, la RivoMi.
Facile escursione da dividere in due o tre giorni, a seconda delle vostre gambe, diventa una vera e propria attraversata di tutto rispetto in termini di bellezze storico culturale.
La partenza è dalla nostra sede a Rivoli, si prosegue verso il Parco della Mandria, Venaria Reale, i Parchi Fluviali del Po, lungo lo storico Canale Cavuor, le cittadine di Vercelli e Novara e per finire un pezzo del Parco del Ticino…
Buona strada!
NOTE IMPORTANTI
In alcune parti del percorso, soprattutto tutte le aree dei Parchi Fluviali, potrebbero presentarsi delle sostanziali modifiche ai sentieri o stradine sterrate percorsi durante la tracciatura.
Questo a causa di eventi climatici tipo inondazioni.
NON CI RITENIAMO RESPONSABILI DI QUALSIASI TIPO DI SOSTANZIALE CAMBIAMENTO DEL PERCORSO.

​​​​​​​
Ciclocentrico Best Val di Susa Ring
DESCRIZIONE ITINERARIO:
​​​​​​​
Anello che si sviluppa nella bassa valle di Susa con partenza e arrivo da Ciclocentrico.
Si raggiungono tutti i punti più panoramici e caratteristici del luogo tra cui i Laghi di Avigliana e la Sacra di San Michele. Da provare a percorrere nei due sensi (orario e antiorario) per cogliere tutto il meglio dei percorsi che noi di Ciclocentrico amiamo pedalare durante le nostre pause pranzo.

​​​​​​​

Ciclocentrico Club

Iscriviti ora alla nostra newsletter, per rimanere sempre aggiornato e ricevere promozioni esclusive

Iscrizione avvenuta con successo
Iscrizione già presente nel sistema
Indirizzo e-mail non valido, si prega di verificare i dati immessi e riprovare.